Non appena io e Sara siamo diventate autosufficenti economicamente,ai nostri genitori per i loro compleanni abbiamo iniziato a regalare degli spettacoli a teatro.
C’è sempre sembrato un bel modo per ricompensarli di una vita fatta per lo più di lavoro.
Quello che di sicuro li aveva entusiasmati di più era stato uno spettacolo di Mariangela Melato.
Entusiamo generato dallo spettacolo ma anche dalla persona.

Mia sorella, che in queste cose è veramente avanti, aveva prenotato loro i posti in prima fila.
E Mariangela durante lo spettacolo si era rivolta a mio papà, facendoli ridere moltissimo.
Io che la Melato l’ho sempre ammirata, dopo il racconto dei miei lo ho amata ancora di più.

Gli artisti che sanno unire l’amore per la propria arte all’empatia per il proprio pubblico per me sono coloro che meritano più di tutti il Premio alla carriera.

Quel premio alla carriera che ha come unica giuria il pubblico e che ha come epilogo le lacrime che sgorgano nel momento del saluto.

Ciao Mariangela.

mariangela-melato

