I bambini sono quanto di più immenso possa esistere.
Ti aprono mondi sconosciuti, ti aprono porte che pensavi di aver chiuso alcuni anni fa.
Il mio primo nipote è arrivato come una stella cometa nel momento più difficile della mia vita.
Non credo di averlo amato di più per questo motivo (ce ne sono di più importanti) ma mi ha fatto comprendere che la vita a volte è una ruota impazzita, tanto pronta a toglierti quanto a donarti quando meno te lo aspetti.
Per questo quando mi concede delle cose belle cerco di godermele fino in fondo.
Li strapazzo i miei nipoti.
Se potessi li bacerei e abbraccerei all’infinito.
Gabriele è quello che si presta di più.
Poco tempo fa gli ho detto che quando sarà grande non potrò più prenderlo in braccio così.
Mi ha risposto candidamente che quando sarà grande mi prenderà in braccio lui.
Sono attimi,parole.
Sono tutto il bene del mondo, sono quanto c’ è di meglio in noi.

20130116-222558.jpg

