Ho sempre amato ballare.

Mi ricordo che quando ero adolescente mi rifugiavo in mansarda, mettevo la musica a tutto volume e passavo ore a danzare sulle note che riempivano la stanza.

2 settimane ho avuto la fortuna di partecipare a una lezione di musico e danza terapia.

Sono riuscita ad entrare in me stessa attraverso la musica e i movimenti del corpo.

E’ stato un processo liberatorio e più profondo di quanto pensassi.

Oggi andrò in Piazza Duomo e libererò un po’ di energie danzando contro la violenza sulle donne.

Un tema che riguarda noi tutti.

Tutti , non tutte.

Perchè la violenza non si combatte se non si fa un percorso comune tra uomini e donne.

Spero di vedere tanti uomini in piazza Duomo.

Spero che balleranno insieme a noi.

Spero che questa danza unisca tutto il mondo attraverso un obiettivo comune, che è quello di dire basta alla violenza sulle donne attraverso un percorso umano.

E ora mi rimetto a ballare.

Buon #onebillionrising

