Oggi, e capita spesso quando passo da casa dei miei genitori, sono riuscita a farmi una risata.
Ne avevo più che mai bisogno e ho allentato il peso al cuore di questi giorni.

Mia nipote Camilla ha trovato i nostri quaderni delle elementari e mia sorella ha avuto la brillante idea di rileggere ad alta voce alcuni nostri temi.

Mio papà descritto come un ridarello e con la faccia rotonda.
Mia mamma come severa ma bravissima a fare le torte.

Ma la parte che mi ha fatto più ridere è in un tema di Sara:
Mio papà mi scherza sempre, come quando in televisione fanno vedere le scimmie e mio papà mi dice che sono le mie sorelle.

Perchè questa cosa, tra le tante scritte, è proprio vera.
Ho rivisto mio papà che “se la ghignava” e mia sorella che faceva finta di fare l’offesa.

Cose che possono sembrare stupide, ma che rendono benissimo il clima allegro in cui siamo cresciute.
E che ci ha reso più forti in mezzo alle difficoltà.

20130312-205725.jpg

