Stamattina mi sono imbattuta in un articolo de Il Giornale, dove veniva dato risalto a una foto di una donna a seno nudo riversa su un marciapiede.
Nell’articolo si parlava di degrado della città, della delusione dei milanesi per la giunta Pisapia, e questa foto veniva mostrata come ulteriore prova dello stato in cui versa la zona limitrofa alla stazione Centrale.
Appena ho visto la foto la mia attenzione non si è fermata al degrado, ma al fatto che, se la foto rappresentava la realtà, questa signora doveva aver vissuto un disagio o essere vittima di una situazione drammatica.
Nell’articolo del Giornale, che non voglio nemmeno linkare visto che mi ha fatto parecchio arrabbiare, non si faceva nessun cenno alla vicenda effettiva e alle condizioni di salute della donna.
Come se quella signora servisse solo come pretesto per attaccare la giunta milanese.
Come se quella signora non fosse una persona ma solo un mezzo.
Ecco, a me questo giornalismo,privo del senso umano,fa parecchio schifo.

Ringrazio quindi a maggior ragione Giuliano Pisapia per aver risposto al mio tweet.

20131108-150711.jpg

