Non venitemela a raccontare.

Che la gente è disperata, che si travisano certi messaggi, che non è giusto fare di tutta l’erba un fascio.

Non a me, grazie.

Le persone con cui ho avuto la fortuna di crescere mi hanno trasmesso il senso del rispetto e dell’educazione.

Mi hanno insegnato il dialogo, spesso anche animato ma senza cadere nelle volgarità.

Per questo li ringrazio.

Per questo non posso giustificare commenti come questi su un blog pubblico visitato quotidianamente da migliaia di persone.

Grillo1Grillo2Grillo3Il post è sul blog di Beppe Grillo, che oggi si è inventato il tiro al bersaglio Il giornalista del giorno, in questo caso la giornalista Maria Novella Oppo.

Dice così Grillo, chiudendo il post:
PS: segnalate gli articoli dei “giornalisti” stile Oppo per la nuova rubrica del blog: “Giornalista del giorno”

Certo segnalate gli articoli, date in pasto ai cani i giornalisti che non sono d’accordo con voi, che vi criticano, o che semplicemente esprimono la loro lontananza da voi.

Epurateli, già che ci siete attraverso questi commenti.

Commenti che, secondo il mio parere, dovrebbero subire una moderazione preventiva.

Perchè un conto è l’opinione, la critica, un altro conto è il dileggio.

No questa non è democrazia.

E’ dementocrazia, e io la contesto.

Eccome se la contesto.

 

 

 

