Lo vedete questo gattino?

È stato adottato, e già stasera sta nella casina nuova.

Due settimane fa sono stata contattata da una ragazza che si chiama Hamsa che voleva sapere se potevo darle un gattino.

Dopo vari messaggi su whatsapp ci siamo accordate per vederci stasera di modo che potesse scegliere il suo gattino.

Alle otto e venti di stasera mi ha chiamato perché non trovava la strada.

Ho cercato di spiegarle ma non riuscivo a capire dove fosse arrivata.

Capita la situazione mi sono messa in macchina e l’ho richiamata.

A questo punto ho capito che si trovava a circa 3 km da casa e che non stava arrivando in macchina ma a piedi con la sorella.

Ragazza mia, le ho detto, ma vengo a prendervi!

Sono arrivata a Castello e mi sono trovata davanti queste due ragazze con il velo, di una dolcezza e di un’educazione straordinarie.

La sorella maggiore si è scusata per avermi arrecato disturbo, pensavano che il posto dove abito fosse vicino a Dolzago e per questo motivo si erano avventurate a piedi.

Questo fa capire quanto desiderassero questo gattino.

Non appena l’hanno visto l’hanno preso e hanno iniziato a coccolarlo.

Quando ho detto loro che potevano portarlo a casa la ragazza minore quasi si metteva a piangere dalla gioia.

Le ho fatte entrare a casa per dare loro le crocchette da dare al loro nuovo amico.

Prima di entrare si sono tolte le scarpe.

Le ho accompagnate a casa in macchina e ho trovato i due fratelli più piccoli ad accogliermi con un grazie che gli usciva dal cuore.

Mi hanno abbracciato e si sono fatti dare un bacio.

La sorella più grande ha chiamato la madre perché mi ha detto : se non la chiamo a salutarti poi mi sgrida perché dice che non conosco l’educazione.

La madre si è affacciata al balcone con un sorriso come se mi conoscesse da una vita.

Mi ha ringraziato e mi ha invitato a salire a casa.

Le ho spiegato che era come se lo avessi fatto e l’ho ringraziata per l’educazione delle due ragazze.
Lascio a voi ogni pensiero, ogni considerazione.

Io stasera ringrazio Dio di avermi creato con il cuore aperto.

